“La più grande mostra fotografica all’aperto dedicata al ritratto” a Bourbon-Lancy nel sud della Borgogna. Le strade sono la cornice per le fotografie. Secondo il suo concetto originale, il ritratto appare nelle strade e nei luoghi caratteristici della città. Sono attesi più di 60 000 visitatori per un festival gratuito aperto al pubblico.
La fotografia come mezzo di espressione visiva di questo millennio. "Il Futuro è adesso" è l'evento ideato e realizzato da FIOF, Fondo Internazionale Orvieto Fotografia, per qualificare e promuovere la fotografia d’autore attestano la forza e l’impatto della comunicazione fotografica di qualità.
Grande successo per i fotografi italiani ... Esposizione al 14th International Photographic Art Exhibition a Lishui nella provincia dello Zhejiang in Cina. Il concorso è stato organizzato dall'Associazione dei fotografi cinesi CPA, ha visto partecipare 7.298 fotografi da 88 Paesi con 72.678 immagini inviate.
Evento fotografico ideato e organizzato da Mirco e Alessio Villa
Un romanzo fatto di immagini straordinarie...
... natura che ti sovrasta e ti costringe a ridimensionarti
Questi ritratti sono il mio piccolo omaggio all'anima di Ca' Vecchia ...
Mostra fotografica "Emozioni in bianco e nero", fotografi di matrimonio a Civitella del Tronto.
Realizzare un ritratto non è fermare l'immagine di una persona, è rivelare un frammento della sua essenza
... mostra all'aperto, in un ambiente molto suggestivo ...
Una serie di ritratti per rappresentare una comunità incontrata nell'ambiente di vita quotidiana. Immagini di ultra ottantenni che con lo sguardo raccontano decenni di vita.
Un reportage ricco di emozioni ...
Il giorno delle nozze fotografate con stile reportage narrativo ...
... colori, linee, aspetti tipici e bellezze naturali in alcuni scorci della nostra bella Italia
Persone, momenti di vita sociale ...
Fotografie e interviste inedite si alternano sul grande schermo per raccontare il Centro Sociale Ca' Vecchia di Voltana. Soci, volontari, operatori e frequentatori di ieri e di oggi offrono una serie di interessanti testimonianze, che insieme alle immagini compongono il quadro di Ca’ Vecchia come fulcro vitale del paese, luogo dove si incontrano solidarietà, cultura, divertimento, scambio di esperienze tra diverse culture e generazioni.
La fotografa permette di cogliere i momenti e le sensazioni ... L’interesse per ciò che si fotografa permette di cogliere i momenti, le sensazioni, gli scorci, le inquadrature inusuali che esprimono al meglio ciò che si vuole comunicare
Un percorso tra i passogattesi di ieri e di oggi, alla ricerca di espressioni e attività di un piccolo (ma non marginale) abitato. Una galleria di persone che diventano personaggi, e formano, ciascuno con le proprie peculiarità, il quadro d’insieme della comunità di Passogatto.
Luce e inquadratura sono combinate per creare immagini che esprimono l’essenza degli sposi, di amici, parenti o degli oggetti che li circondano
... lasciamoci stupire dalle geometrie che la natura e la mano dell’uomo sanno disegnare ...“Orizzonti voltanesi” continua idealmente il discorso iniziato con la mostra “Anche questa è Voltana”.
Presentazione del progetto presso l'Hotel Savoia di Bologna il 12 dicembre 2005. Mirco Villa ne ha curato i testi, le interviste in ogni provincia della Regione Emilia Romagna e la realizzazione del servizio fotografico.
Un progetto che si è protratto per alcuni anni, alla ricerca della nostra identità culturale.
... una finestra sul passato.
… con queste fotografie ho cercato di restituirne un’immagine un po’ più inconsueta. Voltana è il mio paese, quello dove sono nato e vissuto, quello in cui ho deciso di trasformare la mia passione per la fotografia in una professione.
Una mostra fotografica storico-documentaria di Mirco Villa dal titolo "Il mondo cooperativo e la lavorazione della frutta al femminile" presso il museo della frutticoltura Adolfo Bonvicini di Massa Lombarda di Ravenna
La fotografia fissa momenti irripetibili e trasmette emozioni senza bisogno di parole… … da ciò che gli è stato dato … l’artista crea