2022 - Il libro di Mirco Villa esposto durante Milano Photofestival presso la Kasa dei Libri - "Le immagini rilegate", la mostra dei migliori libri di fotografia dell’anno

 

Per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa di Roberto Mutti vuole assegnare un riconoscimento a tutti quei volumi in grado di dare risalto sia alla tecnica fotografica e alla qualità delle immagini, sia ad una grafica editoriale che li renda autonomi, originali e fruibili. Una presentazione di volumi editorali e d’artista che generalmente si producono in poche copie. La mostra alla Kasa dei Libri dal 28 ottobre al 10 novembre 2022 esporrà tra i volumi d’artista anche il libro “Perché Dante ha in mano la Luna?” del fotografo Mirco Villa. Si tratta di un’occasione per mettere a confronto le diverse realtà di questo interessante segmento che segue percorsi particolari in grado di generare e soddisfare la curiosità del pubblico.
La diciassettesima edizione del Milano Photofestival si è data l’intento di mettere in scena un’offerta di mostre e iniziative da vivere in prima persona, confermando la centralità di una manifestazione che è da tempo un fondamentale rifermento della fotografia nazionale.

Ti potrebbe interessare anche