3° Concorso fotografico gratuito a Passogatto

3° Concorso fotografico gratuito a Passogatto

PERSONAGGI DI OGNI TEMPO

www.passogatto.it

Il Gruppo del circolo ARCI per la valorizzazione di Passogatto e del suo Territorio,, il Consiglio di Circoscrizione, lo studio fotografico di Voltana, con il patrocinio del COMUNE di LUGO promuove
3° CONCORSO FOTOGRAFICO, “PERSONAGGI DI OGNI TEMPO”, aperto a tutti. Il termine per l’ invio delle foto è il 24 novembre 2012.

Il bando è scaricabile su www.cliccailweb.it

Se ti piace fotografare questo è il concorso giusto per te.
Prendi la tua macchina fotografica e comincia a pensare a come fotografare i PERSONAGGI di ogni TEMPO e mandaci le foto .
Una volta realizzate, o trovate in qualche cassetto inviaci le tue foto.
Le pubblicheremo durante la giornata del mercatino delle curiosità, il 2 dicembre 2012 alle ore 16, presso il circolo ARCI di Passogatto, in un scenario caratteristico.
Potrai inviare o consegnare le tue foto entro il 24 novembre 2012 tramite posta all’indirizzo “Concorso fotografico” Piazza dell’Unità 12/1 48022 Voltana (Ra) oppure tramite il sito web www.cliccailweb.it

Per qualsiasi informazione o domanda scrivi tramite il modulo dei contatti.

REGOLAMENTO
Art.1
Il concorso fotografico è aperto a tutti.
Art.2
La partecipazione è gratuita e a tutti i partecipanti verrà rilasciato in ricordo il diploma di partecipazione.
Art.3
Gli autori possono partecipare con quante immagini desiderano.
Art.4
Le fotografie possono essere a colori o in bianco e nero, scattate con macchine fotografiche digitali o analogiche (in quest’ultimo caso sarà cura dell’autore trasformarle in formato digitale per l’invio). Il formato dovrà essere in .jpg.
Le fotografie potranno avere una dimensione massima di 1 Mb ciascuna, dovranno essere rinominate nel seguente modo: nomecognome_ numeroprogressivofoto.jpg [Esempio: CiroMonducci_01.jpg] ed inviate tramite form nel sito.
Art.5
Le fotografie devono essere inviate dal 17 settembre al 24 novembre 2012. Le foto giudicate più interessanti dalla giuria saranno pubblicate online, all’interno di uno spazio web appositamente dedicato, di cui si fornirà l’indirizzo tramite questo sito web. Occorre indicare espressamente i dati che si vogliono far comparire online accanto alla foto, se diversi da nome e cognome.
Art.6
Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile ed inappellabile, da una Giuria designata dal Gruppo del circolo ARCI per la valorizzazione di Passogatto e del suo Territorio. La giuria valuterà le immagini sulla base della creatività, della qualità artistica e fotografica. Inoltre le opere saranno proiettate nel corso della giornata di premaizione, il 2 dicembre, e ogni visitatore potrà esprimere una preferenza mediante voto segreto.  L’opera che avrà ottenuto il maggior numero di voti riceverà il premio della giuria popolare.
Art.7
La Giuria sceglierà le migliori tre opere (PERSONAGGI di ogni TEMPO) alle quali saranno assegnate i seguenti premi:
* 1° premio: orologio
* 2° premio: orologio sveglia con termometro
* 3° premio: borsa fotocamera compatta
* Premio della giuria popolare: a sorpresa

La Giuria si riserva la facoltà di non assegnare premi o di segnalare altre opere particolarmente meritevoli. A tutti i partecipanti sarà tempestivamente comunicato l’esito del concorso. Ogni comunicazione sarà fatta esclusivamente tramite posta elettronica.

Le fotografie vincitrici saranno premiate e presentate pubblicamente durante la giornata di premiazione ufficiale, il 2 dicembre 2012.
Art.8
I vincitori dovranno ritirare il premio personalmente o, in casi eccezionali, delegando persona di loro fiducia.
Art.9
Ogni autore dichiara di avere la liberatoria delle immagini ed è responsabile del contenuto delle opere inviate e solleva pertanto l’organizzazione da ogni eventuale conseguenza, inclusa la richiesta di danni morali e materiali. Gli organizzatori non potranno essere ritenuti responsabili di controversie relative alla paternità delle opere o di qualunque altra conseguenza legata ad esse.
Art.10
L’autore autorizza la pubblicazione delle proprie fotografie sul sito e su eventuale materiale promozionale e/o editoriale, realizzato dagli organizzatori, assumendone tutte le responsabilità, comprese quelle relative alla liberatoria da parte delle persone ritratte nelle sue immagini (qualora dovessero essere presenti).
Art.11
Il Gruppo del circolo ARCI per la valorizzazione di Passogatto e del suo Territorio si riserva di non pubblicare le immagini ritenute non idonee, offensive o lesive dei diritti dei soggetti raffigurati e di apportare, con propri atti, modifiche alle presenti disposizioni se volte ad una migliore realizzazione del concorso.
Art.12
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente bando.

Condividi