News dal FIOF Fondo Internazionale Orvieto Fotografia

News dal FIOF Fondo Internazionale Orvieto Fotografia

dal FIOF
CI SIAMO FATTI IN TRE PER COMUNICARE CON TE!

www.fiof.it
Dopo mesi di intenso lavoro, di sperimentazione e di ricerca il FIOF è in grado di offrire nuovi strumenti di informazione e di comunicazione. FIOF, che vuole sempre anticipare e mai rincorrere o plagiare idee altrui, ha creato tre nuovi siti web per meglio comunicare la propria mission, tre ottimi strumenti che hanno imposto serie e approfondite riflessioni.

Il primo dei tre , enorme e completo, è su: www.fiof.it che sostituisce definitivamente il nostro caro e obsoleto sito istituzionale. Cento nuove finestre che aprono sulla comunicazione reale, sul concetto stesso di comunicazione bidirezionale, una comunicazione democratica realizzata da tutti i soci. Non più un sito istituzionale, chiuso e monolitico, ma un sito di servizio rivolto alle esigenze dei soci, agli interessi dei fotografi e ai consumatori finali della fotografia, i nostri clienti. Nella visione nuova e al passo con i tempi, che la comunicazione web richiede, il progetto persegue quel cambiamento che l’associazione deve intraprendere per essere avanguardia, in un mondo che si trasforma alla velocità della luce. Molte le nuove sezioni, i contenuti presenti, tutti orientati alla divulgazione della fotografia declinata nelle sue varie forme: dal fotografo di successo come imprenditore, alla vetrina della fotografia come arte, alle nuove tendenze, ai linguaggi dei fotografi trendy. Opinioni a confronto e idee su cui soffermarsi a meditare per costruire il nostro futuro: concetti espressi da chi di fotografia vive e da chi di fotografia sa, questo lo troviamo nella sezione delle interviste ragionate. Ma avrete modo di navigare e recepire lo spirito che è alla base di questa rivoluzione.

Un maxi blog – http://revolution.fiof.it
Dedicato interamente al prossimo evento, R-Evolution giornate della fotografia Barletta 9-13 Marzo 2011. La nuova formula, unica ed originale di R-evolution, prevede infatti una preparazione degli argomenti che saranno affrontati nelle cinque giornate, nel blog a cui tutti potranno partecipare, per dire la loro. Attraverso la discussione emergeranno dei “nuovi relatori”, colleghi che hanno una preparazione particolare sull’argomento, o un punto di vista peculiare ed interessante da condividere: alcuni dei partecipanti al blog saranno poi invitati a Barletta come relatori, ad affiancare i “main relators”.
Nota interessante è la sezione “Proponi la tua mostra”.

E infine, ma non certo per importanza, il nuovo : http://awards.fiof.it
interamente dedicato ai FIOF Professional Photography Awards, Il concorso fotografico internazionale più atteso dell’anno. Ex novo, sia nella grafica, che nel sistema di upload delle immagini, semplice ed intuitivo per facilitare la partecipazione al contest, ricco e implementato da molte gallery per godere delle bellissime immagini dei partecipanti. Ci siamo caratterizzati, ancora una volta, per essere associazione leader, sia per ciò che riusciamo a realizzare, sia per i contenuti unici ed innovativi che proponiamo. Nel panorama di offerte e di eventi rivolti ai fotografi, dove ormai si vede “di tutto e di più”, abbiamo cercato ancora una volta di caratterizzarci con la qualità e la serietà che ci contraddistingue, anche nel comunicare. Nuove sfide dovremo affrontare per essere sempre vincenti, in un mercato difficile, dove bagaglio professionale, innovazione e conoscenza sono strumenti indispensabili per essere pronti ad uscire dal tunnel della crisi. Noi ce la mettiamo tutta. Buona Fotografia

©2010 Fiof | Roma

Condividi