2023 - “Svalbard: Terra al limite” a “Le immagini rilegate” concorso di Milano Photofestival per il miglior libro fotografico

 

Esistono oggi tre tipi di prodotti editoriali: quelli più classici firmati dalle case editrici, quelli denominati “libri d’artista” stampati artigianalmente in poche copie e impreziosite da vari elementi e infine quelli realizzati in proprio da autori che si rivolgono a stampatori specializzati.

Il libro fotografico “Svalbard: terra al limite” di Mirco Villa è stato esposto alla Kasa dei Libri a Milano dal 21 settembre al 3 ottobre 2023.

Quest’anno sono 50 i libri che saranno esposti alla Kasa dei libri come interessanti produzioni fotografiche. La mostra sarà inaugurata giovedì 21 settembre alle 18 nello spazio culturale, di Largo De Benedetti 4, a Milano.

La Kasa non è una biblioteca né un semplice spazio espositivo: è un luogo accogliente in cui si fa cultura in modo diverso e mai noioso, nato con l’intento di offrire alla città di Milano un luogo di incontro. Gli ospiti possono passeggiare liberamente tra gli scaffali e sfogliare i libri. Infatti, per capire davvero la passione che si nasconde dietro ognuno di questi volumi, l’unico modo è renderli accessibili a tutti senza barriere.

Ti potrebbe interessare anche