Il Codice Etico di FIOF – Fondo Internazionale Orvieto Fotografia

Il Codice Etico di FIOF – Fondo Internazionale Orvieto Fotografia

Dichiaro, nel momento in cui chiedo di essere ammesso come socio, di avere i requisiti per l’ammissione, l’appartenenza e la partecipazione a  FIOF.
Sono d’accordo nel cercare  tutte le occasioni di aggiornamento per aumentare la mia conoscenza, e avere sempre  il comportamento del fotografo di professione in tutti i settori del mercato professionale in cui opero.

In tutti i miei rapporti con i colleghi, gli utenti e clienti della fotografia e del pubblico in generale, dunque, io:

1.   Cerco di presentare tutti i servizi fotografici in un ambiente e in un modo consono che rifletta i massimi livelli di professionalità.

2. Mi impegno a osservare i livelli massimi di onestà, professionalità e integrità morale.

3. Non uso la commercializzazione o la pratica di concorrenza sleale che viola norme e regolamenti o la legge dello Stato.

4. In tutti i rapporti con i colleghi fotografi professionisti, studenti e altri soggetti che aspirano ad essere fotografi professionisti, mi impegno a condividere le mie conoscenze e le mie competenze della fotografia professionale.

5. Sostengo con le mie capacità professionali e il mio impegno, nella formazione, tutte le persone interessate e il pubblico in generale, per la divulgazione e la conoscenza della fotografia professionale

 

visita il sito  www.fiof.it

Condividi