Giorgia Panebianco – Copy – Cat

Giorgia Panebianco – Copy – Cat

Da ieri e per alcuni giorni veranno pubblicate le foto che non hanno vinto in concorso fotografico “il gatto e il suo gioco”, ma che hanno avuto un particolare gradimento dalla giuria o dal pubblico.

La coppia è piaciuta molto sia a giuria che al pubblico.

Il titolo di questa sequenza di foto deriva dal termine inglese copy – cat, utilizzato principalmente in ambito scientifico poliziesco per descrivere il comportamento di imitazione degli essere umani nei confronti dei propri simili. Potremmo azzardare che l’origine semantica di questa parola derivi dal fatto che anche nel mondo dei nostri amici felini sia presente questo comportamento.

Giorgia Panebianco scrive: sono nata a Ravenna il 22 dicembre 1985. Ho vissuto per 14 anni a Giovecca e in seguito per motivi familiari ho lasciato la terra natia per trasferirmi in Puglia, precisamente a Bari, dove oggi frequento l’ultimo anno del corso di Laurea in Architettura del Politecnico di Bari.
La fotografia è un hobby che mi ha sempre appassionato, che pratico in maniera ancora amatoriale, cercando però di mostrare l’aspetto più sincero e immediato dei soggetti coinvolti.

Bella coppia!

Condividi