Il FIOF ha scelto Barletta per le giornate della fotografia 2011 R-EVOLUTION

Il FIOF ha scelto Barletta per le giornate della fotografia 2011 R-EVOLUTION

Riporto alcuni passaggi del Presidente FIOF (Fondo Internazionale per la Fotografia) Licia Papini

“Il FIOF è l’unica Associazione nazionale di Fotografi professionisti non a scopo di lucro che si avvale per le sue attività solo del contributo dei soci e dell’apporto lavorativo non remunerato di alcuni colleghi.
Nonostante questa pesante limitazione di risorse, il FIOF è riuscito in pochi anni a diventare un “faro nel buio”, l’unica realtà che promuove e valorizza con forza e determinazione la figura del fotografo professionista.
Le difficoltà che la nostra categoria sta attraversando si riflettono inevitabilmente anche sull’associazione, ma la nostra determinazione è forte, così come il nostro senso di responsabilità: nell’associazione, come nella professione di ognuno di noi, è proprio questo il momento di fare, di cambiare, di aprirsi nuovi orizzonti…
Si è aperta per il FIOF una grande opportunità, che comporta però una grande sfida: una nuova location ed una nuova formula per l’appuntamento annuale di celebrazione della nostra professione.
Il nuovo mette sempre un po’ paura, ma contemporaneamente può dare una ulteriore carica di entusiasmo e di energia, dopo 12 anni di un format ripetitivo seppur valido. Noi vogliamo andare avanti, anzi, dobbiamo farlo, con nuove idee e nuovi traguardi da raggiungere, per continuare ad essere sempre utili ai nostri soci.
E’ quindi con gioia ed entusiasmo che vi presento FIOF R-evolution, le giornate della Fotografia a Barletta, dal 9 al 13 Marzo 2011.
Barletta è una splendida cittadina, mite nel clima e calda nell’accoglienza, molto facile da raggiungere e più vicina di come si immagina, sarà cornice delle nostre attività e contenitore delle nostre opere.
La città sarà infatti coinvolta, decorata e vivacizzata da tantissime mostre fotografiche …”
“Dopo R-evolution la fotografia professionale italiana non sarà più la stessa!!!”

Condividi